Mostra fotografica “Qui ci siamo anche noi”

AIZOlutto  logo

MOSTRA FOTOGRAFICA: QUI CI SIAMO ANCHE NOI

Torino, 23 maggio 2016. Comunicato stampa

All’interno del Progetto “Orti Urbani Torino” iniziativa realizzata nelle Fonderie Ozanam, edificio a forma di macchina-nave interessante esempio di architettura del secondo Futurismo Italiano realizzato dall’architetto di origine bulgara Nicolaj Diulgheroff sito in via Foligno 14 a Torino, si terrà sabato 28 maggio alle ore 14:30 il taglio del nastro da parte delle autorità.

L’orto sul tetto funziona da dispositivo di rigenerazione urbana e costruisce occasioni di inserimento lavorativo e di animazione dei nuovi spazi, innesca nuove micro-economie alla scala del quartiere, grazie alla valorizzazione dei vegetali freschi a “cm 0”.

Tra le varie iniziative A.I.Z.O. Onlus organizzerà “Qui ci siamo anche noi” mostra fotografica su rom e sinti e la possibilità di incontrarli per parlare e discutere di questo popolo. L’iniziativa sarà aperta dalle ore 14:30 alle 20:00.

Ufficio Stampa A.I.Z.O.

Per contatti: 348-8257600, ufficio.stampa@aizo.org

A.I.Z.O. rom e sinti

L’AIZO rom e sinti OdV è un'organizzazione nazionale di volontariato nata a Torino nel 1971 con delega di 431 famiglie di sinti. La mission consiste nella difesa dei diritti e nella promozione dei doveri del popolo rom e sinto.