Iniziative di solidarietà

A seguito dei tragici episodi di razzismo, A.I.Z.O. rom e sinti propone alcune iniziative per dimostrare solidarietà alla comunità rom.

Qui di seguito trovate tre iniziative che verranno realizzate nei prossimi giorni e a cui tutti possono dare il loro contributo:

Giovedì 22 dicembre alle ore 14.30 a Torino, presso l’accampamento della Continassa, gli studenti del Comprensorio Turoldo, del quartiere Vallette, insieme alla Circoscrizione V e ai volontari dell’A.I.Z.O., porteranno vestiti e cibarie ai 19 rom che hanno subito l’attacco razzista del 9 dicembre scorso.

Sabato 24 dicembre alle ore 14.30 presso il campo abusivo di Lungo Stura Lazio, dove siamo già presenti con la Scuola sul Fiume e il centro mamma-bambino, i volontari e gli operatori dell’A.I.Z.O. distribuiranno giocattoli ai bambini.

 Nuova iniziativa: la biblioteca del campo “Un libro per te” in Lungo Stura Lazio

Raccogliamo libri usati da donare a tutti i bambini e ragazzi che frequentano le scuole. Chi volesse contribuire può lasciare i testi presso la nostra sede a Torino, in via Foligno 14.

A.I.Z.O. rom e sinti

L’A.I.Z.O. rom e sinti OdV è un'organizzazione nazionale di volontariato nata a Torino nel 1971 con delega di 431 famiglie di sinti. La mission consiste nella difesa dei diritti e nella promozione dei doveri del popolo rom e sinto.